Dal nostro inviato: Allerta diramata e i Comuni invitano tutti a non affacciarsi a spallette o attraversare i ponti. Oggi alle 12 si annuncia un possibile picco di piena alla stazione di rilevamento di ‘Firenze Uffizi’,  quasi al secondo livello di criticità sopra i massimi registrati negli ultimi 20 anni Nel fiorentino nei comuni di Pontassieve e Fiesole lungo la strada Statale 67 è stata interrotta tra Ellera e Pontassieve. Qui l’acqua ha già raggiunto la strada e sono stati fatti evacuare le abitazioni dei piani più bassi.

Situazione di grave criticità a La nave a Brozzi e i torrenti Ema e Mugnone avevano raggiunto il secondo livello di guardia Sorvegliati anche Bisenzio e Ombrone. Sorvegliato anche l’Elsa a Poggibonsi.

Oggi alle 12 si annuncia un probabile picco di piena alla stazione di rilevamento di ‘Firenze Uffizi’,  prossimo o di poco inferiore al secondo livello di criticità (5,5 metri), comunque al di sopra dei massimi registrati negli ultimi 20 anni. A Pisa la piena dovrebbe arrivare verso le ore 18.00 di oggi.

A Firenze nelle ultime 24 ore sono caduti oltre 62,6 millimetri di pioggia. A queste si è aggiunto il vento con raffiche di vento hanno toccato i 76 chilometri orari. Oggi  chiusuradel Giardino di Boboli  per verifica di stabilità delle piante. Stessi controlli in molte parti della città.

TAG:
Arno maltempo

ultimo aggiornamento: 17-11-2019


Arno in piena a Pisa, la Folgore monta la paratie

Baracche alluvionate nel grossetano, i vigili del fuoco portano in salvo gli animali: guarda il video